Home | Registrazione | Listino Prezzi | Supporto Tecnico  

 
Login Clienti
User  
Password  
Login automatico

DEMO
Prova subito la versione demo:
  User: demo
  Pass: demo
oppure registrati per ottenere 5Mbyte di traffico prepagato gratuito e la piena funzionalità del servizio!

MAIL SERVICE
E' GRATUITO
Il servizio è liberamente utilizzabile (leggi attentamente le condizioni generali e la licenza d'uso).
Solo dopo averlo provato ed aver verificato la semplicità, la qualità e l'efficienza del servizio offerto, è possibile acquistare pacchetti di messaggi a prezzi molto vantaggiosi.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
1. Oggetto
A mezzo delle presenti condizioni generali, si regola il rapporto contrattuale tra Fastmedia srl società a responsabilità limitata, con sede ad Ancona, Via Albertini, 9, di seguito denominata Fastmedia, e l'utenza aziendale, di seguito denominata CLIENTE, relativamente al servizio di invio messaggi posta elettronica denominato MAIL SERVICE. MAIL SERVICE si basa su un software compatibile con le versioni dei browser piu' diffusi (Explorer e Netscape), di seguito denominato SW, su un gateway di inoltro dei messaggi, di seguito denominato MAILER, e su un sito Internet di supporto e di servizio al cliente, di seguito denominato SITO.

2. Inizio del contratto e sua durata
Il presente contratto si intende perfezionato dopo che l'utente si è registrato al servizio, accettando espressamente tutte le clausole qui indicate. Alla registrazione, a titolo del tutto gratuito, viene assegnato un certo numero di messaggi per provare l'efficienza e le caratteristiche del servizio. Terminato tale credito di messaggi, il contratto si intende automaticamente risolto, a meno che non venga acquistato, a titolo oneroso, un ulteriore credito di messaggi. In questa seconda ipotesi, il contratto rimane in essere, salve le modalità di recesso e risoluzione più avanti determinate, per la durata di anni uno dalla data dell'ultimo acquisto perfezionato. Per le modalità di acquisto e pagamento, sono valide esclusivamente quelle indicate nel sito mailing.fastmedia.it.

3. Utilizzo della rete Internet ed accesso ai servizi
Per accedere, tramite il SW, a MAILER, è necessario disporre di un collegamento alla rete Internet. I costi per il collegamento, di qualsiasi natura (canoni, traffico telefonico, hardware necessario), sono a completo carico del cliente. L’accesso al MAILER è consentito mediante un codice utente, scelto da quest'ultimo in fase di registrazione, e una parola chiave assegnata per mezzo di un messaggio email al termine della registrazione sul SITO. Il cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata del contratto sia il codice che la parola chiave. Il cliente sarà pertanto esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della password o del codice utente da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente a Fastmedia l'eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o user name. Con la sottoscrizione del presente Contratto, l'utente acconsente di fornire a Fastmedia, ove richieste, tutte le necessarie informazioni. Nel caso in cui anche una sola delle informazioni di cui sopra dovesse risultare inesatta, falsa ovvero fuorviante, ovvero inserita allo scopo di utilizzare i Servizi in modo abusivo o contrario al presente contratto, Fastmedia ha la facoltà di sospendere ovvero di interrompere immediatamente il presente Contratto con conseguente cessazione dell'erogazione dei Servizi e senza il diritto ad alcun rimborso per il Cliente. Il Cliente dichiara quindi espressamente e sotto la sua responsabilità che tutti i dati indicati nella scheda di registrazione sono stati compilati con diligenza e rispondono al vero. E' fatto espresso divieto di accedere a MAILER, attraverso programmi o metodi diversi da quelli ufficialmente rilasciati e gestiti direttamente da Fastmedia. Il tentativo di violare la sicurezza di MAILER e di effettuare interventi hacking o di reverse engineering su MAILER, SW e SITO, costituisce reato civile e penale che verrà perseguito da Fastmedia in ogni sede opportuna.

4. Recesso del Cliente
E' facoltà del cliente recedere dal presente contratto in qualsiasi momento, con semplice comunicazione scritta, inviata anche tramite posta elettronica a Fastmedia. Se il recesso avviene prima dell'utilizzo dei messaggi (con eccezione di quelli gratuiti), e non più tardi di 10 giorni (dieci) dalla data di acquisto degli stessi, il Cliente ha diritto al rimborso integrale dell'importo versato. In tutti gli altri casi non è dovuto alcun rimborso ad alcun titolo al cliente, ed il credito di messaggi inutilizzati verrà azzerato automaticamente da Fastmedia. Qualora il credito, a seguito dell'utilizzo, scenda a livello di zero, trascorso un anno senza l'acquisto di un ulteriore credito di messaggi prepagati, il contratto si intende automaticamente risolto senz'alcun ulteriore obbligo né formalità per le parti.

5. Recesso di Fastmedia
E' falcoltà di Fastmedia di recedere dal contratto qualora mutate condizioni normative, economiche o tecnologiche rendano impossibile o eccessivamente onerosa la prosecuzione dello stesso. In questo caso, Fastmedia potrà recedere con un preavviso di 3 giorni notificato via posta elettronica all'indirizzo e-mail del cliente, e rimborserà al cliente tutti i messaggi non utilizzati così come valorizzati nel suo credito, al costo per messaggio pagato al momento dell'acquisto.

6. Uso del servizio
Il cliente garantisce espressamente che il contenuto dei messaggi immessi nel sistema di Fastmedia non viola in alcun modo diritti di terzi, non contiene alcunché in violazione della normativa vigente in materia di pubblica sicurezza e buoncostume, non viene utilizzato per fini di "spamming" in violazione dei diritti dei terzi stabiliti dalla legge 675/96. Il Cliente dichiara espressamente che l'email mittente dei messaggi da egli indicato appartiene alla propria disponibilità e non viola in alcun modo diritti di terzi. Fermo il diritto di Fastmedia di risolvere automaticamente il contratto ai sensi del seguente articolo 7, è altresì in facoltà di Fastmedia di sospendere a propria discrezione il servizio ogni qualvolta sussista ragionevole evidenza di una violazione degli obblighi del cliente.

7. Risoluzione
In tutti i casi di inadempimento del presente contratto, Fastmedia avrà la facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell'art.1456 c.c., fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per i danni subiti. Il diniego e/o la revoca del Cliente al trattamento dei propri dati darà facoltà a Fastmedia di considerare risolto di diritto il presente contratto.

8. Limitazione di responsabilità di Fastmedia
Il Cliente prende atto che il servizio MAIL SERVICE, per sue intrinseche caratteristiche tecnologiche, non è da utilizzarsi nei casi in cui la mancata ricezione di un messaggio entro un certo tempo sia suscettibile di produrre un danno al Cliente o a terzi. Fastmedia non garantisce la consegna dei messaggi (cio' dipende infatti da molteplici fattori) e, in caso di mancato recapito, non è responsabile in nessun modo verso il cliente o verso terzi. Inoltre non vi è responsabilità di Fastmedia in caso di interruzione parziale o totale del servizio, anche protratta nel tempo, in caso di eventi di tipo socio-politico o naturale quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, scioperi, saccheggi, manifestazioni, terremoti, alluvioni, inondazioni, atti della pubblica Autorità, mancata erogazione di fornitura elettrica o telefonica, malfunzionamento della rete Internet, indisponibilità o intasamento dei servizi di posta elettronica, che costuiscono cause di forza maggiore e quindi non imputabili in alcun modo alla responsabilità di Fastmedia. Nessun rimborso né risarcimento sono quindi in quei casi dovuti ad alcun titolo al Cliente.

9. Informazioni al Cliente
Al momento della registrazione e periodicamente in caso di necessità, Fastmedia invierà al Cliente varie informative, avvisi, fatture ecc., a mezzo lettera, fax, o e-mail al cliente. il Cliente acconsente di ricevere queste comunicazioni al proprio indirizzo di posta elettronica.

10. Cessione
E' fatto espresso divieto all'Utente, pena la immediata sospensione o interruzione dei Servizi, di cedere a terzi, in tutto o in parte, il presente Contratto.

11. Riservatezza
Il cliente prende atto e accetta l'esistenza di un log del funzionamento del MAIL SERVICE, che contiene tutte le informazioni relative ai messaggi inviati, compilato e custodito a cura di Fastmedia, al solo scopo di adempiere correttamente agli impegni assunti verso il cliente. Il contenuto del Log ha il carattere della riservatezza assoluta e potrà essere esibito solo ed esclusivamente su richiesta delle Autorità competenti. Il cliente prende atto del fatto che Fastmedia potrà avvalersi, per agevolare l'utilizzo del SITO, della tecnologia comunemente chiamata "cookies".

12. Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative al contratto andranno inviate all'indirizzo email sales@fastmedia.it o ad altro indicato da Fastmedia.

13. Foro Competente
Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all'interpretazione, esecuzione e validità del presente Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Ancona. L'eventuale nullità e/o invalidità di clausole o di parte di una o più clausole non travolge l'intero Contratto ovvero le altre clausole ivi contenute non colpite da nullità e/o invalidità le quali dovranno quindi ritenersi pienamente valide ed efficaci.

14. RINVIO
Il presente Contratto, per quanto ivi non espressamente previsto, è disciplinato dalla legge italiana. Qualsiasi ulteriore richiesta di chiarimento può essere fatta inviando un messaggio e-mail a: sales@fastmedia.it.



INFORMATIVA L.675/96
Legge 675/1996 - Informativa e richiesta di consenso
La legge numero 675/1996 ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. La legge stabilisce che la persona riceva informazioni circa finalità e modalità di trattamento dei suoi dati personali e che all’interessato sia richiesto il consenso espresso per iscritto. Il trattamento dei dati, per i quali da parte della nostra Società le viene chiesto il consenso, si rende necessario per assolvere obblighi di legge e di contratto e per il corretto esercizio dei suoi diritti. I dati raccolti al momento della registrazione vengono utilizzati, con l’ausilio di mezzi informatici per i trattamenti previsti dalla legge 675/1996, con le seguenti finalità: - fornire i servizi oggetto del contratto - elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato - inviare comunicazioni pubblicitarie ed informative, o informazioni commerciali, per il tramite di messaggi e-mail

Nota Bene
I dati relativi all'utilizzo del servizio, vengono gestiti da Fastmedia al solo scopo di fornire i servizi oggetto del contratto ed elaborare studi e ricerche statistiche. Fastmedia quindi dichiara espressamente che non invierà mai a tali destinatari comunicazioni pubblicitarie o informazioni commerciali, né cederà le informazioni a terzi per il medesimo scopo. La raccolta del consenso al trattamento dei dati, relativamente ai destinatari dei messaggi inviati dal cliente, è quindi una precisa responsabilità a carico del Cliente, che si impegna a comunicare e ricevere accettazione per iscritto della propria Informativa ai propri destinatari dei messaggi. In tale informativa dovrà essere indicato espressamente il fatto che per la consegna dei messaggi sono utilizzati servizi esterni tra cui quello offerto da Fastmedia.

Titolare
Il Titolare del trattamento dei suoi dati personali è Fatmedia srl , con sede legale in Via Albertini, 9 60131 Ancona. La informiamo inoltre che è stato nominato responsabile ai fini e ai sensi dell'art. 8 ex L.675/96 l' Amministratore Delegato pro-tempore, domiciliato, per la carica che ricopre, presso la Fastmedia srl.

Art. 13 Legge 675/1996 (Diritti dell’interessato)
In relazione al trattamento dei dati personali l’interessato ha diritto: - di conoscere mediante accesso gratuito al registro di cui all’articolo 31, comma 1, lettera (a), l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo - di essere informato su quanto indicato all’art. 7 comma 4, lettere a, b e h; - di ottenere a cura del titolare o del responsabile senza ritardo: la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e della finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati; l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto. Per ciascuna richiesta, può essere chiesto all’interessato, ove non risulti confermata l’esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese, non superiore ai costi effettivamente sopportati secondo le modalità e dentro i limiti stabiliti dal regolamento di cui all’articolo 33, comma 3. I diritti riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse. Nell’esercizio dei diritti l’interessato può conferire per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni. Restano ferme le norme sul segreto personale degli esercenti la professione di giornalista, limitamente alla fonte della notizia.


Copyright © 2002 FASTMEDIA srl - Tutti i diritti riservati